News
  • Caricamento...

Blitz animalista durante apertura della Porta Santa, showgirl fermata dalla polizia

06/01/25 - 12:59

Daniela Martani, showgirl, opinionista ed ex concorrente del Grande Fratello, è stata fermata dalle forze dell’ordine durante la cerimonia di apertura della quinta Porta Santa del Giubileo 2025 presso la basilica di San Paolo fuori le Mura. La Martani, oggi attivista animalista, ha messo in scena un intervento contro la corrida, esibendo un cartello sollecitando un pronunciamento contro una pratica da molti considerata crudele. L’ex opinionista ha sollevato un cartello con la scritta in italiano e inglese “Chiudete la porta alla corrida”, chiarendo l’intento di richiamare l’attenzione della Santa Sede su una questione delicata.

L’azione della Martani è stata supportata da Peta, noto movimento animalista che mira a fermare la pratica della corrida e a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla sofferenza inflitta agli animali in tali eventi. La scelta del luogo, la basilica di San Paolo, è simbolica non solo per il valore religioso ma anche per la sua influenza, dato che la Chiesa cattolica ha il potere di impattare la percezione pubblica di simili pratiche.

La manifestazione non autorizzata non è passata inosservata agli agenti di polizia presenti che hanno prontamente fermato Daniela Martani, chiedendole di salire su una volante per essere condotta in commissariato. L’intento era di identificarla e di verificare la possibilità di effettuare una denuncia per violazione delle normative vigenti riguardo alle manifestazioni. La decisione delle forze dell’ordine di intervenire riflette l’approccio rigoroso di controllo per eventi pubblici non autorizzati, specie in occasioni che richiamano una grande affluenza di persone. Sui social network, il profilo di Peta Uk ha comunicato che Martani era stata arrestata anche se non è stata mai confermata dalle autorità.

Foto: PETA UK

Leggi anche