Tragedia nel quartiere Centocelle dove una bambina di 10 mesi è stata trovata morta all’interno dell’appartamento dove viveva con in genitori in via dei Gerani. A chiamare il 112 è stato il padre dopo che il segnale d’allarme posizionato in auto, ha segnalato che qualcosa non andava. La piccola era malata sin dalla nascita e viveva collegata a un macchinario medico, da qui l’allarme partito e arrivato sino all’auto dove c’erano i genitori.
E’ stato il papà a raccontare che subito dopo il segnale di allarme è corso in casa scoprendo che la piccola non respirava più. La famiglia era arrivata nella Capitale dalla Sicilia proprio per permettere cure costanti e adeguate alla bambina che aveva passato i primi cinque mesi di vita in ospedale proprio a causa della patologia con cui era nata.
I genitori avevano preso in affitto l’appartamento a Centocelle, dove vivevano da cinque mesi, appartamento dove spesso si recavano anche medici e infermieri per seguire da vicino le condizioni della piccola. Le indagini
Quando i sanitari e gli agenti del commissariato Prenestino sono arrivati nell’abitazione hanno trovato le stanze a soqquadro e la piccola già morta. Inutili i tentativi di rianimarla. Sulla morte della piccola è stata aperta un’indagine. La salma è stata trasportata all’obitorio del Policlinico di Tor Vergata dove, su mandato dell’autorità giudiziaria sarà eseguita l’autopsia.