Coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione Roma Ottavia hanno arrestato due cittadini albanesi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è scattata quando i militari hanno fermato per un controllo, in via Ipogeo degli Ottavi, un’autovettura a noleggio condotta da un cittadino albanese. L’atteggiamento sospetto e l’eccessivo nervosismo mostrato dall’uomo hanno spinto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti.
La successiva perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire, occultati nell’intercapedine del battitacco, tre involucri contenenti 11 dosi di cocaina, oltre a circa 400 euro in contanti in possesso del conducente.
L’attività investigativa si è estesa immediatamente a un’abitazione in zona Casal del Marmo, nella disponibilità del fermato e occupata da un connazionale di 21 anni.
La perquisizione domiciliare ha portato alla luce un vero e proprio “centro di stoccaggio” e contabilità della droga, rinvenendo 270 g di cocaina, in parte già suddivisa in dosi e in parte sottovuoto, la somma contante di 40.120 euro, tre agende contabili dove venivano annotate le transazioni legate allo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento, tra cui una macchina per il sottovuoto e due bilancini di precisione.
Il controllo è stato esteso anche ad altri veicoli parcheggiati nel comprensorio e nella disponibilità dei due giovani: all’interno di una delle auto sono state rinvenute ulteriori dosi di stupefacente.
Al termine delle operazioni, due autovetture, la droga e l’intero capitale sono stati posti sotto sequestro.
I due uomini sono stati associati presso il carcere di Regina Coeli, dove l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per loro la permanenza in carcere.










