News
  • Caricamento...

Aperta un’inchiesta sulla barca distrutta ieri da un incendio al largo di Ostia

18/08/24 - 10:37

A seguito dell’incendio che nel pomeriggio di ieri ha distrutto uno yacht di 23 metri, verrà aperta un’inchiesta come previsto dal codice della navigazione, per stabilire se a far divampare le fiamme sia stato un guasto meccanico o un errore umano.

La barca era partita da Civitavecchia e l’allarme è stato lanciato, con un SOS quando era a circa tre miglia al largo delle acque di Castel Porziano.

A trarre in salvo le 11 persone che erano a bordo e che si sono gettate in mare utilizzando anche la scialuppa di salvataggio, una motovedetta della Guardia di Finanza con gli uomini a bordo che hanno recuperato i naufraghi.

Ad affiancare i finanzieri una motovedetta della Capitaneria. Al largo della costa, nei pressi dello yacht è rimasta una motovedetta per seguire da vicino l’evoluzione dell’incendio. La Capitaneria ha anche disposto l’uscita disposto l’uscita dei mezzi antinquinamento e antincendio che hanno operato fino notte fonda perché ora c’è il rischio che il natante, già girato da un lato, affondi.

Leggi anche

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

«Sono addolorato per l'improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, Sindaco di Subiaco. In questi anni ho potuto conoscerne l'amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano...

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Malore in municipio, muore il sindaco di Subiaco Daniele Petrini

Aveva 38 anni Daniele Petrini, sindaco di Subiaco, stroncato oggi da un malore Mentre si trovava in municipio. L’imprenditore e primo cittadino era tornato da poco da Roma per poi raggiungere il palazzo comunale di Subiaco per organizzare gli ultimi dettagli in vista...