News
  • Caricamento...

Scoppia la polemica dopo la commemorazione fascista nella pineta di Fregene

26/08/24 - 19:51

Polemiche dopo la commemorazione tenutasi nella pineta di Fregene, di Ettore Mutti, ex segretario del Partito Nazionale Fascista. Commemorazione che ha fatto sollevare i consiglieri di minoranza del Comune di Fiumicino che, in una nota dichiarano: “Condanniamo e prendiamo le distanze dalla commemorazione fascista. L’apologia di fascismo in Italia è reato. Chiediamo che anche il sindaco Baccini, e tutta la sua Amministrazione, prendano le distanze da simili iniziative”.

La risposta del sindaco Mario Baccini non si è fatta attendere: “E’ importante mantenere vivi i valori della Costituzione Italiana – scrive – alla base della nostra democrazia ed è nostro dovere, come rappresentanti delle istituzioni, promuovere una cultura di pace e di rispetto reciproco, condannando con forza qualsiasi tentativo di riportare in vita ideologie che la storia ha già giudicato e condannato”.

Leggi anche

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

La Giunta capitolina ha approvato le linee guida per la predisposizione del nuovo contratto di servizio tra Roma Capitale e Atac per il trasporto pubblico locale. Attraverso il nuovo affidamento si dovrà proseguire nell’attuazione del piano di rilancio del Tpl, che...