News
  • Caricamento...

Ad Ardea nasce la prima spiaggia comunale per nudisti

13/12/23 - 21:09

Sorgerà ad Ardea la prima spiaggia comunale per nudisti, decisivo il voto favorevole in Consiglio Comunale. Secondo quanto deciso dalla giunta, la spiaggia per nudisti sorgerà in località Tor San Lorenzo e sarà una delle prime spiagge per nudisti con tutte le autorizzazioni di legge.

La spiaggia sarà lunga circa 200 metri, in un’area appartata del territorio comunale e soprattutto sorgerà in un punto distante dagli stabilimenti balneari e il centro abitato, anche per garantire privacy di chi la frequenterà a partire dalla prossima estate.

La notizia ha però, come era prevedibile, scatenato una polemica politica ma la spiaggia per nudisti è stata fortemente voluta dall’Amministrazione locale, che ha deciso di offrire un luogo di mare da vivere in tutta libertà. Spiaggia che sarà destinata solamente ad utenti adulti.

Se l’Amministrazione locale viene attaccata per la scelta fatta, le associazioni per il nudismo plaudono la coraggiosa scelta che dicono “garantirà la libertà di espressione ma soprattutto porti al rispetto delle diversità”. Il Consiglio Comunale rimane diviso sulla scelta, con alcuni consiglieri che sottolineano come sarebbe stato meglio affrontare questioni più importanti.

 

Leggi anche

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...