News
  • Caricamento...

Open Day per carta d’identità elettronica, sabato 16 e domenica 17 dicembre. Dove e come prenotarsi

15/12/23 - 15:23

Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 16 e 17 dicembre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, VI, XI, XIII e XV nella giornata di sabato 16 dicembre e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 17.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 15 dicembre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno; bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

“Anche il prossimo fine settimana Roma Capitale garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento elettronico, previa prenotazione il giorno precedente, con oltre 900 richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Il consueto ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio

Leggi anche