News
  • Caricamento...

Giunta: ok a nuovi impianti di rifiuti. Costeranno 190 milioni. Ecco dove sorgeranno

04/01/24 - 09:24

La Giunta del Comune di Roma ha dato l’ok a due delibere sui rifiuti. Una di essere riguarda l’approvazione della progettazione definitiva del nuovo centro di raccolta di via Wolf Ferrari, all’Infernetto, sulla cui realizzazione le polemiche si trascinano da sempre.

Diversi sono gli impianti previsti dalla delibera: a Casal Selce verrà realizzato un impianto anaerobico con un finanziamento di 67.940.000 euro mentre a Cesano si prevede, con la stessa cifra, un impianto anaerobico. A Ponte Malnome e a Rocca Cencia in programma  impianti di selezione e valorizzazione, finanziati con 24.890.000 di euro ciascuno, mentre costerà 3.130.000 euro il centro di raccolta Wolf Ferrari.

Preoccupazioni vengono espresse dalla cittadinanza in merito alla sua realizzazione e sono relative in particolar modo all’incremento del traffico nella zona e al passaggio dei mezzi pesanti. Una situazione che andrebbe a gravare sulla circolazione stradale, che già versa in una situazione critica.

Leggi anche

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, insieme alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e l’amministratore unico di Astral Antonio...